Avvocato Luigi Miniati

Nato a Firenze, il 24 ottobre 1964.

Si è laureato in Giurisprudenza con 110/110 cum laude presso l’Università di Modena nel 1989, con discussione di tesi in Diritto Civile sull’institutio di erede ex re certa, con l’Ill.mo Prof.Avv.Giorgio Stella Richter ed ha conseguito il titolo di Avvocato nel 1993. Nello stesso anno, dopo lo svolgimento della pratica ed il precedente ottenimento del titolo di Patrocinatore Legale, si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Modena, esercitando la Professione ininterrottamente sino ad oggi nel settore civile.

E’ titolare dello Studio Legale Miniati ubicato a Modena, dove da oltre venticinque anni, insieme ai suoi collaboratori, effettua consulenze legali nel settore del diritto civile, per la risoluzione di questioni giudiziali e stragiudiziali, occupandosi principalmente di consulenza aziendale, responsabilità, diritto di famiglia e contrattualistica.

Svolge anche il ruolo di Professionista Delegato nelle espropriazioni immobiliari presso il Tribunale di Modena. Partecipa da sempre fattivamente a numerosi corsi e convegni di aggiornamento nei settori di cui principalmente si occupa professionalmente, sia per essere costantemente in regola con gli obblighi Deontologici sia per propria conoscenza e preparazione.

E’ Vice Presidente e socio Co-Fondatore dell’associazione Italjuris Legal Network.

Sede Via Mario Vellani Marchi, n.20 – 41124 Modena (MO) – ITALY

tel: +39 059 237618

fax:+39 059 242460

e-mail: info@studiolegaleminiati.it

PEC: luigi.miniati@ordineavvmodena.it